giovedì 12 febbraio 2015

NUMISMATIC JEWELS Collection

Sono molto orgogliosa si presentarvi la mia prima collezione, che ho deciso di chiamare:

Numismatic Jewels Collection
 

Numismatic Jewels by Martha Mollichella
Numismatic Jewels by Martha Mollichella
Numismatic Jewels by Martha Mollichella
numismatic jewels dutch banknotes gulden embroidered
numismatic jewels dutch banknotes gulden embroidered
numismatic jewels dutch banknotes gulden embroidered
 

Questa collezione, sarà una  raccolta ordinata di gioielli interamente handmade, in cui utilizzerò monete e banconote diverse, a seconda del paese di origine.

Ogni gioiello è un pezzo unico e in alcuni casi, utilizzerò monete e banconote antiche e pregiate, dal valore stimato non inferiore a 200 USD.

La collezione Numismatic Jewels, vuole essere un omaggio a tutti i Paesi del Mondo e  intende permettere di "indossare" piccoli frammenti di Storia.

Come nasce Numismatic Jewels Collection?

Ho sempre avuto una grande passione per monete e banconote dal mondo

Da adolescente ho iniziato la mia collezione con poche unità e, grazie agli amici prima, e ai miei viaggi poi, la mia collezione è diventata sempre più ricca.

Avevo completamente dimenticato di possedere il mio piccolo tesoro, fino al 3 novembre 2014, data in cui ho visto per caso un film in TV, il cui titolo è: DEAR JOHN.

Questo film, sentimentale e drammatico, narra la travagliata storia d'amore tra John e Savannah.

Il padre di John è un collezionista di monete ed è grazie alla vendita di questa collezione, che John e Savannah tornano insieme dopo svariate vicissitudini.

Grazie alla visione di questo film, non solo ho ricordato di possedere la mia collezione, ma ho deciso esattamente cosa farne!

Perchè realizzare gioielli con monete e banconote?

Gioielli con monete e banconote sono stati già realizzati con tecniche diverse.

Io propongo un metodo nuovo utilizzando l'antichissima tecnica embroidery, ossia il ricamo con perline ma non su stoffe o seta come sia abituati a vedere,  bensì su banconote.

Dopo mesi di ricerca, mi risulta che la tecnica embroidery con perline su banconote,  non sia stata ancora utilizzata.

Ho espresso la mia esterofilia in tanti modi da quando sono nata e questo è per me, un nuovo modo per esprimere il mio grande interesse ed attrazione per paesi diversi dal mio.


A chi si rivolge la Collezione Numismatic Jewels?

Ogni gioiello della Numismatic Jewels Collection, è unico.

Non saranno mai realizzati due gioielli identici con le stesse monete o stesse banconote, considerando anche il fatto che eseguire gioielli identici handmade, è comunque piuttosto complicato. 


Questi gioielli di alta bigiotteria, sono destinati a chi desidera qualcosa di unico e di diverso.

Non solo: Propongo di incastonare e realizzare gioielli con monete e banconote che hanno un significato speciale per Te.

Magari ricordi di un viaggio speciale, della Luna di Miele, di luoghi dove hai vissuto.


Contatti e richieste personalizzate

Se vuoi indossare, qualcosa che ti ricordi momenti speciali, sono a tua disposizione per tutte le informazioni che si rendessero necessarie.

Puoi contattarmi attraverso il modulo di contatti nella side bar di destra in home page,  attraverso le icone sociali sempre a destra in home page o nel menu principale alla voce CONTATTI.

Se sei un rivenditore interessato alla collezione Numismatic Jewels, puoi contattarmi attraverso i metodi appena indicati sopra.


Principali fasi di realizzazione:

- Lavaggio accurato delle monete e lucidatura;

- Misurazione e studio banconote;

- Fissaggio di vernice incolore e opaca, fissativa ed impermeabilizzante su banconote; 

- Incastonatura di monete singole o su banconote;

- cuciture di applicazioni

- Rifiniture


Spero questa lettura sia stata piacevole e che indosserai presto uno dei miei gioielli.

Numismatic Jewels Collection

Galleria completa Martha Mollichella Handmade Jewelry

Un caro saluto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...